Fim

JA slide show

Fabbrica Imballaggi Manera dal 1952 lavorazione legno per la produzione e la vendita di imballaggi per alimenti: tradizione familiare, passione e materie prime scelte

E-mail Stampa PDF

Chi Siamo 01 La fondazione di F. I. M. , Fabbrica Imballaggi Manera, risale al dicembre 1952. Alla base della decisione dei fratelli Manera di lasciare l'attività agricola fino a quel momento praticata c'è senz'altro la volontà di dare forma e vita a quella vocazione imprenditoriale che a partire dai primi anni Cinquanta, dapprima lentamente e poi in modo sempre più poderoso, iniziò ad animare l'avventura economica del nord-est d'Italia. La scelta di dedicarsi alla produzione e alla vendita di imballaggi per alimenti ortofrutticoli trova la sua ragion d'essere anche nella precisa volontà di coniugare la vocazione imprenditoriale della famiglia con la fedeltà e l'amore per le tradizioni agricole della terra trevigiana.
La prima sede per la produzione e la vendita dei contenitori alimentari e degli imballaggi alimentari in legno fu al Molino Cervara, oggi area compresa all'interno dell'oasi Parco del Sile; a partire dal 1967 la sede si trova in via Cornarotta a Quinto (TV).
La vera forza di F. I. M. sta in una molteplicità di elementi vincenti: solida tradizione familiare, rispetto e cura per l'ambiente, professionalità e serietà dello staff, accurata scelta di legno di primissima qualità. Questo mix di doti e valori ha portato F. I. M. a divenire nel corso degli anni un'azienda leader nel settore della produzione di cassette per alimenti e imballaggi per alimenti, conquistando la fiducia di importanti produttori ortofrutticoli nazionali e internazionali.

Chi Siamo 02

 

Imballaggi Ortofrutticoli

 

Padelle

Fabbrica Imballaggi Manera (F. I. M.) si occupa della produzione e della ...

 

Plateaux

Un'altra tipologia di imballaggi per ortofrutta proposta da Fabbrica Imba...

 

Vignolesi

La terza e ultima proposta di Fabbrica Imballaggi Manera (F. I. M.) nel c...