Fim

JA slide show

Materiali

Imballaggi naturali in legno atossici e riciclabili: da oltre sessant'anni imballaggi ecologici al 100%

E-mail Stampa PDF

Materiali utilizzati 01 La storia di Fabbrica Imballaggi Manera (F. I. M.) è strettamente legata al territorio trevigiano; dalla prima sede in un'area oggi compresa all'interno dell'oasi Parco del Sile, fino all'attuale quartier generale di via Cornarotta a Quinto di Treviso, la famiglia Manera ha sempre avuto un rapporto privilegiato con il territorio circostante e con i prodotti di questa terra.
E' questo legame indissolubile con l'ambiente e questo profondo rispetto per la tradizione agricola ad aver permesso a F. I. M. di divenire un'azienda leader nel settore degli imballaggi naturali in legno e degli imballaggi ecologici. Alla base dell'attività della famiglia Manera c'è infatti la consapevolezza di quanto i prodotti ortofrutticoli necessitino di imballaggi naturali adeguati alla loro conservazione, in grado di mantenere inalterate tutte le proprietà della frutta e della verdura. La scelta esclusiva di legno di primissima qualità completamente atossico (pioppo fresco di piantagione nazionale, faggio, ontano, pino e abete) risponde alla ferma volontà di tutelare la salute del consumatore e la qualità dei prodotti ortofrutticoli.
Infine la possibilità di riciclare completamente le cassette rende i prodotti F. I. M. imballaggi ecologici al 100%.
Scegliete F. I. M. per garantire la protezione dei vostri prodotti, la salute dei vostri consumatori e il rispetto dell'ambiente.

Materiali utilizzati 02

 

Sicurezza igienico-sanitaria garantita da materiali approvati dall'Istituto Superiore di Sanità

E-mail Stampa PDF

Sicurezza igienico sanitaria 01 Fabbrica Imballaggi Manera (F. I. M.) pone, da sempre, particolare attenzione al problema della sicurezza igienico-sanitaria dei suoi imballaggi ortofrutticoli. I materiali utilizzati sono rigorosamente approvati dall'Istituto Superiore di Sanità; il ricorso a materie prime la cui atossicità sia garantita e assicurata da controlli continui e la cura costante e precisa impiegata da F. I. M. in ogni fase della lavorazione, rende le

Leggi tutto...
 

F.I.M.: dal 1952 amore per la natura e rispetto per l'ambiente

E-mail Stampa PDF

Sostenibilità e rispetto ambiente 01 Il rispetto per l'ambiente, da sempre alla base dell’attività della nostra azienda, ha diverse declinazioni e sfumature. Innanzitutto significa operare con consapevolezza, scegliendo materiali di ottima qualità in una prospettiva eco-sostenibile. Non tutti sanno, ad esempio, che la coltivazione del pioppo, materiale utilizzato per i nostri imballaggi, prevede un rinnovo della piantagione ogni

Leggi tutto...
 

F.I.M., Rilegno e CONAI per un riciclo consapevole e responsabile delle materie prime

E-mail Stampa PDF

Riciclo recupero 01 La tradizionale cassetta per imballaggi può apparire a prima vista come uno spreco di una materia prima importante quale è il legno. In realtà, grazie all'attività del consorzio Rilegno, che fa parte del CONAI, tutti i nostri imballaggi vengono riciclati al 100%, per dare nuova vita a questo prezioso materiale, che viene riutilizzato per la produzione di pannelli per edilizia, fondi, mobili e per tanti altri impieghi.

Leggi tutto...
 

Imballaggi Ortofrutticoli

 

Padelle

Fabbrica Imballaggi Manera (F. I. M.) si occupa della produzione e della ...

 

Plateaux

Un'altra tipologia di imballaggi per ortofrutta proposta da Fabbrica Imba...

 

Vignolesi

La terza e ultima proposta di Fabbrica Imballaggi Manera (F. I. M.) nel c...