Dalla prima sede in un’area oggi compresa all’interno dell’oasi Parco del Sile, fino all’attuale quartier generale di via Cornarotta a Quinto di Treviso, la famiglia Manera ha sempre avuto un rapporto privilegiato con il territorio circostante e con i prodotti di questa terra. E’ questo legame indissolubile con l’ambiente e questo profondo rispetto per la tradizione agricola ad aver permesso a F. I. M. di divenire un’azienda leader nel settore degli imballaggi naturali in legno e degli imballaggi ecologici. Alla base dell’attività della famiglia Manera c’è infatti la consapevolezza di quanto i prodotti ortofrutticoli necessitino di imballaggi naturali adeguati alla loro conservazione, in grado di mantenere inalterate tutte le proprietà della frutta e della verdura. La scelta esclusiva di legno di primissima qualità completamente atossico (pioppo fresco di piantagione nazionale, faggio, ontano, pino e abete) risponde alla ferma volontà di tutelare la salute del consumatore e la qualità dei prodotti ortofrutticoli. Infine la possibilità di riciclare completamente le cassette rende i prodotti F. I. M. imballaggi ecologici al 100%. Scegliete F. I. M. per garantire la protezione dei vostri prodotti, la salute dei vostri consumatori e il rispetto dell’ambiente.
AL 100%
Imballaggi naturali in legno atossici e riciclabili. Da oltre settantant’anni scegliamo esclusivamente legno di primissima qualità completamente atossico (pioppo fresco di piantagione nazionale, faggio, ontano, pino e abete) per tutelare la salute del consumatore e la qualità dei prodotti ortofrutticoli.
I materiali utilizzati sono rigorosamente approvati dall’Istituto Superiore di Sanità, per cui l’atossicità è garantita ed assicurata da controlli continui
Amore per la natura e rispetto per l’ambiente grazie all’utilizzo di materiali di ottima qualità in una prospettiva eco-sostenibile.
Siamo associati al Consorzio Rilegno e tutti i nostri imballaggi vengono riciclati al 100%, per dare nuova vita a questo prezioso materiale.